Estrellita – Gabriella Rinaldi & Ferraniacolor

Format : Digital Download

“Estrellita”: il nuovo singolo di Gabriella Rinaldi e Ferraniacolor. Un viaggio nel tempo, back & forward the ’80s .

Estrellita – Gabriella Rinaldi e Ferraniacolor

Fuori dal 21 novembre 2023 su tutti i digital store “Estrellita” di Gabriella Rinaldi e Ferraniacolor. Si tratta di una rielaborazione del brano scritto originariamente nel 1984 da Sandro Dionisio e Marco Alfanoper la colonna sonora di “Estrellita va a New York”. Secondo episodio di “Perfidi Incanti”, video opera di esordio del regista Mario Martone del 1984, ispirata alla grafic-novel del cartoonist catalano Ceesepe.

“Estrellita” celebra lo scenario degli anni ’80 con un nuovissimo arrangiamento minimal pop ad opera di Marco Alfano. Melodie coinvolgenti, suoni contemporanei e una voce che fa battere il cuore si fondono con l’orchestra nel sapiente mix di Max CarolaIl brano trova il suo spazio nel panorama musicale moderno presentandosi in maniera frizzante e innovativa.

“Abbiamo voluto realizzare una nuova versione di questo storico brano dei Panoramics a cui siamo profondamente legati” dicono i Ferraniacolor e Gabriella Rinaldi, “volevamo dare ancora una volta voce e corpo ad questo personaggio cosi affascinante e misterioso e celebrarne la modernità”.

Estrellita – Gabriella Rinaldi & Ferraniacolor

(A. Dionisio M. Alfano) Ed.Maxsound – Durata: 4’41”

Gabriella Rinaldi: voce e cori / Marco Alfano: Tastiere, Programmazione, Arrangiamento / Ludovico Bova: Chitarre Elettriche, Chitarra Acustica / Luca Zarrilli: Sax tenore /Max Carola: sound engineering, missaggio e master

Registrato tra Napoli e Vico Equense(NA) tra ottobre e novembre 2023 – Prodotto da Gabriella Rinaldi & Max Carola – Artwork – Gabriella Rinaldi – (C)(P) 2023 Maxsound di Max Carola

Numero di catalogo MXS-321112 – UPC: 198026415523 ISRC: ITR092310033 ISWC brano: T0050340721

Video on You Tube : https://www.youtube.com/watch?v=VTuQUB8y1x8

URCA! & LUPE

Format : CD

Gabriella Rinaldi x URCA!

2021. E’ online  “LUPE”, il brano musicale di Gabriella Rinaldi, cantante e music producer napoletana, incluso nel CD “URCA” Cantautrici e Cantautori, pubblicato dalla Polosud Records di Ninni Pascale.

Del brano, già presente nella compilation “del Femminil Sentire” nel 2019 prodotta dalla stessa Rinaldi nell’ambito dell’omonima rassegna legata al Capua Festival 2019 e promossa da Scabec, è stata pubblicata una nuova versione creata per la compilation ed è presente dal 2021 su tutte le piattaforme digitali.

INNESTO – Manname l’ammore

Band : ,
Title : Manname l'ammore
Release Date : 1 January 2017
Label :
Format : Digital Download

Innesto è un duo composto da Gabriella Rinaldi, cantante, autrice e insegnante di canto moderno e Max Carola, musicista, compositore, sound enegineer. Entrambi produttori musicali, attivi sin dagli anni ’80 sulla scena partenopea e internazionale, hanno dato vita nel tempo a svariati progetti musicali di ampio respiro, collaborando con artisti diversi, con altri nomi e formazioni, puntando sempre alla produzione di una musica di alta qualità, in grado di catturare emozioni e sonorità in linea con le tendenze del momento.  Amano definire la loro musica “trasversale”, un continuo work in progress, che ha come punto cardinale la ricerca sonora tra culture e linguaggi del mediterraneo. Un viaggio visionario che attinge liberamente a stili e generi musicali diversi spaziando tra contaminazioni di woldmusic, jazz  ed elettronica, fino a lambire l’universo della dance. Un progetto  artistico totalmente indipendente che muta costantemente le sue coordinate a dispetto delle categorie musicali e delle regole del showbiz.

Nel 2014 hanno pubblicato “HIT ON THE BEAT”,  di chiara matrice dance e già nella loro cifra stilistica è chiaramente riconoscibile l’intento di fondere, lingue, sonorità, energie e atmosfere diverse, muovendosi a cavallo dei vari generi musicali. Ma è durante la parentesi del percorso dedicato al progetto di NA≥DOPNapolidaorainpoi, che nasce “MANNAME L’AMMORE” e questa volta la musica abbraccia il dialetto napoletano con la voce di Gabriella Rinaldi che incrocia quella di Katres in dialetto siciliano dopo una lunga fronna iniziale. Sonorità mediterraneee con la regia sonora di Max Carola  che miscela sapientemente chitarre e bouzoukis, con la magica mandolina di Piero Gallo, l’arpa di Gianluca Rovinello, il violino di Michele Signore, le tammorre di Adriano Maria Poledro e le percussioni di Antonino Talamo. A novembre 2017 pubblicano una nuova versione dal mood flamenco di  “Manname L’ammore“ feat. Dominga Andrias.

Innesto è “music in progress”, anima e spirito di un Sud che riparte dalle sue radici rinnovando la forza e l’energia per raccontarsi al mondo.