“ALIA”  l’EP di Gabriella Rinaldi, torna sui digital store

OUT NOW – https://gabriellarinaldi.hearnow.com/alia

Gabriella Rinaldi ripubblica un Ep di canzoni in italiano del 1995

#alia #gabriellarinaldi #musically #anni90 #90s #popmusic #soundsfromnaples #nostalgia #musicaitalianaemergente #musicariemergente #soundofthe90’s

Gabriella Rinaldi il 19 gennaio ha pubblicato sugli store digitali il suo EP “Alia”. Si tratta di quattro canzoni uscite nel 1995 a cui la cantautrice ha deciso di dare nuova vita e di riproporre alle nuove generazioni.

Quattro canzoni sempre attuali che come un buon vino si sanno apprezzare nel tempo. Un pop emozionante e frizzante che sa toccare corde diverse. Una voce melodiosa accompagna l’ascoltatore in questo ascolto leggero. L’EP sembra dividersi in due parti: una più allegra e mossa, mentre l’altra è più introspettiva. “Stendermi un po’” e “Raggio di luna” rientrano nel primo gruppo: R&B, Blues e un pizzico di jazz che raccontano il senso e il desiderio di libertà. Con “Le Aquile” e “Il Ritmo Del Cuore” la melodia diventa più solenne e nei testi lo sguardo interiore domina lo spazio sonoro.

Gabriella Rinaldi con il suo nuovo-vecchio EP ci dimostra di sapere creare musica sempre attuale. Si sente il bel suono degli anni ’90, come è giusto che sia, ma i brani riescono a trovare il loro spazio nel panorama attuale sulla scia di una “saudade” che viene da lontano.

ASCOLTA SU SPOTIFY: https://open.spotify.com/intl-it/album/0NSBg4cudoUAhP2bXYQdN3 

 

Gabriella Rinaldi – Music & Aliavisions

“Estrellita”: il nuovo singolo di Gabriella Rinaldi e Ferraniacolor. Un viaggio nel tempo, back & forward the ’80s .

Guarda il video su YOUTUBE:

 gabriellarinaldi.hearnow.com

Estrellita – Gabriella Rinaldi e Ferraniacolor

Fuori dal 21 novembre 2023 su tutti i digital store “Estrellita” di Gabriella Rinaldi e Ferraniacolor. Si tratta di una rielaborazione del brano scritto originariamente nel 1984 da Sandro Dionisio e Marco Alfanoper la colonna sonora di “Estrellita va a New York”. Secondo episodio di “Perfidi Incanti”, video opera di esordio del regista Mario Martone del 1984, ispirata alla grafic-novel del cartoonist catalano Ceesepe.

“Estrellita” celebra lo scenario degli anni ’80 con un nuovissimo arrangiamento minimal pop ad opera di Marco Alfano. Melodie coinvolgenti, suoni contemporanei e una voce che fa battere il cuore si fondono con l’orchestra nel sapiente mix di Max CarolaIl brano trova il suo spazio nel panorama musicale moderno presentandosi in maniera frizzante e innovativa.

“Abbiamo voluto realizzare una nuova versione di questo storico brano dei Panoramics a cui siamo profondamente legati” dicono i Ferraniacolor e Gabriella Rinaldi, “volevamo dare ancora una volta voce e corpo ad questo personaggio cosi affascinante e misterioso e celebrarne la modernità”.

Estrellita – Gabriella Rinaldi & Ferraniacolor

(A. Dionisio M. Alfano) Ed.Maxsound – Durata: 4’41”

Gabriella Rinaldi: voce e cori / Marco Alfano: Tastiere, Programmazione, Arrangiamento / Ludovico Bova: Chitarre Elettriche, Chitarra Acustica / Luca Zarrilli: Sax tenore /Max Carola: sound engineering, missaggio e master

Registrato tra Napoli e Vico Equense(NA) tra ottobre e novembre 2023 – Prodotto da Gabriella Rinaldi & Max Carola – Artwork – Gabriella Rinaldi – (C)(P) 2023 Maxsound di Max Carola

Numero di catalogo MXS-321112 – UPC: 198026415523 ISRC: ITR092310033 ISWC brano: T0050340721


Rock'80 - Gabriella Rinaldi & Ernesto Vitolo


AMOR Y VIDA - Gabriella Rinaldi ft. Essenze

E’ disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, “Amor y Vida”, il nuovo singolo di Gabriella Rinaldi Feat. Essenze; un brano dal ritmo travolgente, in italiano e spagnolo, composto e realizzato durante il lockdown. Mood latino per un inno alla vita che attraverso la voce di Gabriella diventa pura energia; musica e testo si fondono nell’invito ad “Amare Perdutamente” senza timori né riserve, per continuare a cogliere quegli attimi di gioia che la vita ci offre ogni giorno.

Il brano, composto da Gabriella RinaldiMax Carola è nato come antidoto alla tristezza, quasi una ricetta per esorcizzare la paura dell’ignoto e vuole essere un messaggio di speranza e rinascita per questo nostro tempo così profondamente segnato dalla pandemia da Covid-19.

Amor y Vida” vede il contributo delle belle voci di Giovanna Panza e Myriam Lattanzio e la collaborazione ai testi di Anna Mazza, che ha curato le parti in spagnolo. Insieme con Gabriella sono le protagoniste del progetto artistico teatrale “Essenze”.

Oltre alle “Essenze” ed ai protagonisti del brano tra cui il percussionista Giovanni Imparato nel primo video di AMOR y VIDA in uscita il 13 luglio ci sono Simona Boo, Antony Hequet, Nadine Rennert, Dominga Andrias, Gabriella Pascale, Maria Cinzia Mirabella, Ciro Mattei, Agnese Valle, Raffaella H. Traettino, Marco Gesualdi, Capone, Eleviole?,  Maria e Carlo Tritto, Marco Puglia, Rosanna Iannacone e molti altri che scopriremo man mano.

Gabriella destinerà parte dei suoi proventi di autrice per la ricerca delle cure e del vaccino Anti-covid19 all’Ospedale Cotugno di Napoli e al COVID-19 Fundraiser delle Nazioni Unite.

Il brano è prodotto da Gabriella Rinaldi e Max Carola x Maxsound.

Gabriella Rinaldi: Voce
Max Carola: chitarra, tastiere, fiati, computer programming, arrangiamenti
Giovanni Imparato: percussioni e voce
Giovanna Panza: Voce e cori
Myriam Lattanzio: Voce e cori
Marco Puglia, Massimo Mollo, Gabriella Rinaldi: Background Vocals
Etichetta Maxsound Records
Registrato e Missato da Max Carola e Gabriella Rinaldi nel 2020 presso “Belcanto” (NA) e “Il Glicine-99 Scalini” Seiano (NA) durante il Lockdown.
Manname l'ammore - Gabriella Rinaldi Ft. Piero Gallo & Dominga Andrias

Some old & new releases

Listen to the Podcast on https://www.spreaker.com/user/gabrin

#cantante #autrice #musicproducer #radiodj #singer #napolidaorainpoi #nadop #songwriter

I PODCAST di Gabriella Rinaldi su

www.spreaker.com/gabrin