“Manname l’ammore” – flamenco version – feat. Dominga Andrias
INNESTO è un progetto unico, eclettico e trasversale, un continuo work in progress, che ha come punto cardinale la ricerca sonora tra culture e linguaggi del mediterraneo. Un viaggio visionario che attinge liberamente a stili e generi musicali diversi spaziando tra contaminazioni di woldmusic, jazz ed elettronica, fino a lambire l’universo della dance. Un progetto artistico totalmente indipendente che muta costantemente le sue coordinate a dispetto delle categorie musicali e delle regole del showbiz.
Nel 2014 hanno pubblicato “HIT ON THE BEAT”, di chiara matrice dance e già nella loro cifra stilistica è chiaramente riconoscibile l’intento di fondere, lingue, sonorità, energie e atmosfere diverse, muovendosi a cavallo dei vari generi musicali. Ma è durante la parentesi del percorso dedicato al progetto di NA≥DOP – Napolidaorainpoi, che nasce “MANNAME L’AMMORE” e questa volta la musica abbraccia il dialetto napoletano con la voce di Gabriella Rinaldi che incrocia quella di Katres in dialetto siciliano dopo una lunga fronna iniziale. Sonorità mediterranee con la regia sonora di Max Carola che miscela sapientemente chitarre e bouzoukis e la magica mandolina di Piero Gallo, l’arpa di Gianluca Rovinello, il violino di Michele Signore, le tammorre di Adriano Maria Poledro e le percussioni di Antonino Talamo. A novembre 2017 pubblicano una nuova versione dal mood flamenco di “Manname L’ammore“ feat. Dominga Andrias.
Innesto è “music in progress”, anima e spirito di un Sud che riparte dalle sue radici rinnovando la forza e l’energia per raccontarsi al mondo.